Il cubo 2 - Hypercube (Cube 2: Hypercube) è un film thriller di fantascienza del 2002 diretto da Andrzej Sekula ed interpretato da Kari Matchett e Geraint Wyn Davies. È il sequel del film Cube - Il cubo ed è il secondo della trilogia.
Trama
Otto personaggi sconosciuti (quattro donne e quattro uomini) si risvegliano all'interno di un labirinto costituito da stanze cubiche, senza sapere come, quando e perché ci sono finiti. Per sopravvivere, dovranno muoversi attraverso una serie infinita di stanze collegate tra loro, molte delle quali contengono trappole mortali. Ben presto si rendono conto di trovarsi in una strana quarta dimensione, dove non sembrano valere le comuni leggi fisiche, in quanto le stanze si muovono, non solo nello spazio, ma anche nel tempo.Commento
Non avrei mai immaginato che potesse essere possibile continuare "Il cubo". Ho sempre pensato che fosse impossibile. Invece no. Ed eccolo qui. Cube 2. Non così claustrofobico e buio come il precedente ma ugualmente un buon film.Avvertenza [VM14]: Vi sono alcune scene di violenza e inquietanti. Si vede il seno nudo di una donna.
Spiegazione
Interpreti e personaggi
Kari Matchett (Kate Filmore), Geraint Wyn Davies (Simon Grady), Grace Lynn Kung (Sasha), Matthew Ferguson (Max Reisler), Neil Crone (Jerry Whitehall), Barbara Gordon (mrs. Paley), Lindsey Connell (Julia), Greer Kent (Becky Young), Bruce Gray (Colonel Maguire), Philip Akin (il generale), Paul Robbins (Tracton), Andrew Scorer (dr. Phil Rosenzweig).Curiosità
- Incredibilmente il film ha vinto il premio della critica al Fantasporto, il festival del cinema che ogni anno si tiene in Portogallo.- Alla fine del film, quando Kate guarda le cinque orologi sul braccio di Simon il tempo è 6.00.65 questo è un Beghilos (calcolatrice ortografia) per la parola "tette".
Colonna sonora
- I No You (Kas Dunn)