Missione tata (The Pacifier) è un film commedia del 2005 diretto da Adam Shankman ed interpretato da Vin Diesel.
Trama
Shane Wolf è un marine super-tosto abituato ad affrontare pericoli e missioni rischiose senza perdersi d'animo. Dopo l'assassinio dello scienziato che stava lavorando su un progetto governativo segreto, viene incaricato di proteggere i suoi figli, che non sono pochi: la giovane ribelle Zoe, il timido Seth, Lulu e i piccoli Tyler e Peter. Shane dovrà superare la prova più difficile: fare il mammo.Commento
È una piacevole commedia adatta a tutta la famiglia che ha come protagonista Vin Diesel in un ruolo insolito. Riesce comunque a divertire e si lascia guardare con tranquillità.Avvertenza [T]: Niente di intenso, alcune situazioni di minaccia, a volte con le pistole.
Spiegazione
Interpreti e personaggi
Vin Diesel (Shane Wolfev), Lauren Graham (Claire Fletcher), Faith Ford (Julie Plummer), Brittany Snow (Zoe Plummer), Max Thieriot (Seth Plummer), Chris Potter (Cap. Bill Fawcett), Carol Kane (Helga), Brad Garrett (Murney), Morgan York (Lulu Plummer), Kegan Hoover (Peter Plummer), Logan Hoover (Peter Plummer), Tate Donovan (Howard Plummer), Christian Laurin (Marcel), Kyle Schmid (Scott).Curiosità
- Hanno dovuto puntare una luce rossa sull'orecchio di Vin Diesel per fare in modo che l'anatra lo mordesse.- La scena in cui Lulu dice a Shane che lo ritiene carino e poi ottiene una risposta imbarazzata, è basata su un vero e proprio dialogo sul set. Il regista ha pensato che fosse così divertente da introdurlo nel film.
- Un vero e proprio membro della Navy SEAL si trovava sul set.
- Nella prima scena, l'oceano è in realtà una grande piscina.
- I cereali Boo Berries non venivano venduti a Toronto, l'assistente di Adam Shankman ha dovuto guidare fino a Buffalo, NY, per acquistarli.
- Bruce Willis, Jackie Chan e Dwayne Johnson sono stati presi in considerazione per il ruolo di Shane Wolfe.
- L'indirizzo consegnato a Shane (3 Rosemary Lane) è l'indirizzo reale della casa. La nella realtà si trova a Toronto.
- La camera d'albergo dove si trovava Faith Ford è stata effettivamente costruita in una pista di pattinaggio abbandonata.
- La scene in cui Shane insegna a Zoey come guidare, rende omaggio al ruolo ricorrente di Vin Diesel come Dominic Toretto nella serie Fast and Furious.
- Per filmare il bambino che si addormentava hanno dovuto puntare una macchina fotografica su di lui per ben quattro ore.
- Quando Morgan York e la sua truppa combattono i nemici, l'equipaggio ha utilizzato un ragazza di 14 anni per fare le capriole.
- Per metà film, Seth indossa una parrucca. I capelli biondi li aveva già da prima.
- La ragione per cui Diesel decise di partecipare a questo film (insolito per la sua fama da duro) sarebbe stata la devozione che ha nei confronti della nonna, preoccupata che il nipote avesse una reputazione troppo da "ragazzaccio di Hollywood".
- Il film segna il debutto cinematografico dell'attrice Brittany Snow.
Colonna sonora
- Everyday Super Hero (Steve Harwell)
- The Good, The Bad and The Ugly (Ennio Morricone)
- Skip to My Lou (Larry Groce & Disneyland Children's Sing-Along Chorus)
- Saturday Night (Ozomatli)
- Sixteen Going on Seventeen (Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II)
- We Will Rock You (Queen)
- The Anthem (Good Charlotte)
- The Power (Snap)
- Sound Off - Duckworth Chant (Willie Lee Duckworth e Bernard Lentz)
- The Sound of Music (Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II)
- Climb Ev'ry Mountain (Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II)
- John jingle heimer schmidt (The Fireflies)