True Love è un film thriller del 2012 diretto da Enrico Clerico Nasino ed interpretato da John Brotherton e Ellen Hollman.
Trama
Kate e Jack sembrano essere una coppia felice. Lui le fa la proposta di matrimonio e lei ne è entusiasta. Ma dopo il loro matrimonio entrambi si svegliano in camere separate, senza finestre o porte. A entrambi vengono fatti vedere dei video dove hanno modo di capire che ci sono alcuni segreti tra loro, inoltre dovranno rispondere alle domande che appaiono in un monitor sulla parete attraverso due pulsante Sì (Y) e NO (N), ovviamente sempre basati sulla fiducia, in quanto Amore è verità!Commento
Giochi perversi, gas soporiferi, video proiettati in stanze fatiscenti... l’idea di utilizzare una moltitudine di “occhi” per filmare la reclusione di Jack e Kate, quasi alla stregua di una serie di registrazioni fatte con camere di sorveglianza a circuito chiuso, è vincente, rendendo vario un film che per forza di cose non sarebbe potuto esserlo. Tuttavia la recitazione è mediocre e il doppiaggio di Kate è inascoltabile. Peccato, perché il significato è molto forte ed è quello che mi ha tenuto incollato fino alla fine. Ma, solo per il fatto che è in parte un film italiano merita di essere visto.Avvertenza [VM14]: Sono presenti scene di violenza, tortura, con linguaggio volgare e, inoltre, i personaggi principali bengono frequentemente drogati con del gas.