Trama del film horror "The Human Race" del 2013 con Paul McCarthy-Boyington e Justin Eddie McGee: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.
The Human Race è un film horror del 2013 diretto da Paul Hough ed interpretato da Paul McCarthy-Boyington, Eddie McGee e Trista Robinson.
Trama
Circa ottanta persone si risvegliano in uno strano ambiente istituzionale e, l'unico fattore che hanno in comune è che prima di essere rapiti si trovavano tutti nella stessa strada e che hanno assistito ad un improvviso lampo di luce bianca. Una voce nella loro testa esige che tutti partecipano a una terrificante e surreale gara che consiste nel fare sempre uno stesso percorso passando dentro una chiesa, una scuola e una prigione. Fra le regole principali vi sono che tutti devono partecipare (giovani, vecchi, invalidi, donne incinte), seguire le frecce e che, se si allontanano dai percorsi segnati in qualsiasi modo, toccano l'erba o vengono doppiati dallo stesso corridore, moriranno. Solo una persona sopravviverà. Molti muoiono immediatamente, dal momento che non credono a ciò che sta accadendo. Il numero dei concorrenti è inevitabilmente destinato a diminuire e, man mano che ciò succede, i sopravvissuti diventano sempre più disperati e disposti a tutto per rimanere in vita.
Paese:USA Durata: 87 min Voto:5,4
Guarda il TRAILER ►
Commento
Essenziale, minimalista: senza troppe pretese un film nudo e crudo per intrattenere la noia dello spettatore con un gioco gladiatorio che mette in risalto la pochezza dello spirito, la sopravvivenza e la ragione, le varie sfaccettature degli animi umani. Ottima la scelta di ridurre la sceneggiatura all'essenziale... esagerato lo splatter, avrebbero potuto renderlo meno sanguinosa la morte dei personaggi che non rispetta le regole del "gioco".
Avvertenza [VM18]: Molteplici scene violente, esplosioni di teste con un sacco di sangue e pezzetti di corpo che saltano in aria in modo ben visibile, linguaggio volgare.
Spiegazione
È perfetto il gioco di parole insito nel titolo "The Human Race": che fa intuire alla "corsa degli umani", ma sotto sotto e come invece vediamo nel finale si riferisce anche alla "razza umana".
L'unico sopravvissuto della corsa è Eddie, l'uomo senza una gamba, anche lui alla fine è costretto ad uccidere. In realtà avrebbe voluto salvarsi assieme a Veronica (la ragazza sordomuta) ma lei prova a ucciderlo spingendolo in un momento di distrazione sull'erba (lui si salva perché si mantiene in piedi per mezzo delle stampelle), poi a sua volta la soffoca usando la sola forza delle braccia (beh è un ex militare e più di un occasione ha dimostrato di saperci fare nel combattimento).
Però la corsa è solamente un round vinto, infatti a Eddie toccherà sfidarsi in una nuova ambientazione, decisamente più strana e con esseri viventi che non sono umani... lui sembra essere carico per la nuova sfida ma ad occhio l'impressione è che verrà scacciato come una formica. Tuttavia rispetto agli alieni è piccolo e il percorso è parecchio insidioso... quindi non tutto è perduto per la razza umana :)
Interpreti e personaggi
Paul McCarthy-Boyington (Justin), Eddie McGee (Eddie), Trista Robinson (Deaf Female), T. Arthur Cottam (Deaf Male), Brianna Lauren Jackson (Veronica), Fred Coury (Yellow Jersey), B. Anthony Cohen (The Priest), Noel Britton (Stressed Out), J. Louis Reid (War Vet), Celine Tien (Ting), Ian Tien (Shio Lau), Richard Gale (Evil Brother), Luke Y. Thompson (Orange Vest), Jonica Patella (Homeless), Trip Hope (Jim Phillips).
Curiosità
Le riprese hanno avuto luogo nel corso di un periodo di 4 anni. Inizialmente il film è stato girato per 7 giorni, poi c'è stata una pausa di 3 mesi. Poi si è ripreso a girare per altri 2 giorni e subito dopo una nuova pausa di 3 mesi. La programmazione delle riprese ha continuato così fino a quando la pellicola non fosse completa.