Insanitarium è un film horror del 2008 diretto da Jeff Buhler ed interpretato da Jesse Metcalfe, Kiele Sanchez e Peter Stormare.
Trama
L'unica sorella di Jack, Lily Romero, tenta il suicidio dopo la morte della loro madre. Da quando la donna viene rinchiusa in un istituto di igiene mentale, a nessuno le è permesso farle visita, nemmeno al fratello. Così Jack finge di essere pazzo, si fa arrestare e portare allo stesso istituto con l'intenzione di salvare Lily. Jack viene a sapere che l'amministratore, il dottor Gianetti, è uno scienziato squilibrato che utilizza i pazienti come cavie, costringendoli a utilizzare un farmaco sperimentale chiamato Orfeo. Inoltre, l'effetto collaterale è irrimediabile, chi ne viene contagiato si trasformerà irrimediabilmente in una belva assetata di sangue. Ma Lily e Jack sono intrappolati nella clinica per malattie mentali e a quanto pare non c'è via d'uscita...Commento
L'inizio è accattivante e si lascia seguire senza sbavature, in seguito si trasforma in uno splatter movie ben confezionato, anche se classico, che intrattiene bene e senza cali di ritmo che farà felici gli appassionati del genere.Credo che il film meriti una media migliore.
Avvertenza [VM18]: Sono presenti scene di nudo femminile, riferimenti sessuali, sesso implicito, molta violenza, presenza di sangue, linguaggio volgare.