Trama del film thriller-horror "Breathing Room" del 2008 con Ailsa Marshall e Michael McLafferty: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.
Breathing Room è un film thriller-horror del 2008 diretto da John Suits e Gabriel Cowan ed interpretato da Alisa Marshall, Michael McLafferty e David Higlen.
Trama
Gettata nuda in una grande stanza con tredici sconosciuti, Tonya scopre che lei è la concorrente finale in un gioco mortale. Trattenuta da collari elettronici letali, i giocatori dovranno muoversi utilizzando i suggerimenti e gli strumenti contenuti in una cassetta (chiamata "Pezzi") per trovare sia una via d'uscita sia il motivo del loro sequestro. Uno per uno i giocatori vengono eliminati al "coprifuoco", ovvero il momento in cui le luci si spengono. Ad ogni corpo morto arriva un nuovo indizio, che usano per scoprire chi di loro è l'assassino. La domanda è... chi è costui?
Il film è guardabile sino alla fine solo per chi apprezza il genere. Ricalca le orme, o tenta di farlo, di altre pellicole molto più conosciute e meglio congegniate (come Saw, The Cube). Purtroppo lo fa in maniera inconcludente ed incolore in quanto manca lo studio approfondito di ciascun personaggio che è indispensabile in questo tipo di film. In una sola parola: incompleto.
Avvertenza [VM14]: Si vede il posteriore del cadavere nudo di una donna, poi in generale c'è molta tensione, violenza e sangue.
Spiegazione
Sappiamo che il pedofilo è la donna sposata con tre figli... verrà risparmiata dall'uomo di colore ma morirà durante il "coprifuoco" come tutti gli altri.
Alla fine rimangono Tonya, Lee Harry e il numero Sei. Durante uno scontro tra Lee e Sei, Tonya prende la pistola e spara a Sei. Poi Harry che ha ricevuto un colpo di pistola al braccio riceve le cure da Tonya nel bagno e qui si scopre che è lui lo stupratore. Lee quindi spara ad Harry ma quest'ultimo fa in tempo per colpirlo con un pezzo di vetro. Lee è ancora in vita e Tonya infierisce su di lui lasciandolo morente per terra. Si scopre che lei lavora con degli esperti di psicologia per studiare la psicologia degli umani di fronte il pericolo. Veniamo a sapere che i collari sono innocui e che chi ha finto di morire (il numero Due) era in realtà uno degli organizzatori del gioco. Tonya chiede se sono riusciti ad ottenere ciò che gli serviva e lo staff risponde positivamente, intanto si prepara per entrare in un'altra stanza pronta per ripetere il gioco!
Interpreti e personaggi
Ailsa Marshall (Quattordici/Tonya), Michael McLafferty (Otto/Lee), David Higlen (Cinque/Harry), Brad Culver (Sei), Kim Estes (Dieci/Henry), Keith Foster (Host), Stevens Gaston (Tredici), Austin Highsmith (Undici), Terri Marsteiner (Tre), Jeff Atik (Uno/Charlie), Eve Sigall (Quattro/ Rothie), Sara Tomko (Nove), Bryce Gerlach (Due/Scienziato), Steve Cembrinski (Zero/Robert), Brandon Stacy (Due).