Guida alla morte per principianti (A Beginner's Guide to Endings) è un film drammatico del 2010 diretto da Jonathan Sobol ed interpretato da Harvey Keitel, Scott Caan e J. K. Simmons.
Avvertenza [VM14]: Uno dei fratelli fa una frittella a forma di pene. Un uomo e una donna appaiono nello stesso letto, la donna indossa un reggiseno ed è implicito che hanno fatto sesso la notte precedente. Non è un film violento ma una scena con mazze chiodate un po' lo è e, inoltre i protagonisti eccedono con l'alcool e con le spericolatezze.
Trama
Un uomo stanco di avere sulla coscienza molteplici sbagli decide di suicidarsi, prima di farlo scrive il suo testamento. Dopo aver appreso dal testamento del padre che a causa di una malattia genetica gli rimangono solo pochi giorni di vita, tre fratelli partono per invertire una vita di cose lasciate in sospeso.Commento
Originale e surreale commedia non troppo divertente ma mai noiosa.Avvertenza [VM14]: Uno dei fratelli fa una frittella a forma di pene. Un uomo e una donna appaiono nello stesso letto, la donna indossa un reggiseno ed è implicito che hanno fatto sesso la notte precedente. Non è un film violento ma una scena con mazze chiodate un po' lo è e, inoltre i protagonisti eccedono con l'alcool e con le spericolatezze.