Trama del film thriller "Freezer" del 2014 con Dylan McDermott: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.
Freezer è un film thriller del 2014 diretto da Mikael Salomon ed interpretato da Dylan McDermott, Yuliya Snigir e Peter Facinelli.
Trama
Robert Saunders, un ragazzo ordinario con un'esistenza altrettanto comune, si ritrova, legato mani e piedi, all'interno di una cella frigorifera. Scopre che ad averlo messo lì sono stati due tizi appartenenti alla mafia russa, Kiril e Stepan, sostengono che sia stato lui a rubargli 8 milioni di dollari. Ma a quanto pare non è il solo ad essere intrappolato nel congelatore, assieme a lui vi è uno straniero ferito che afferma di essere un poliziotto e che potrebbe avere la chiave di tutto. Più la temperatura diminuisce, più la paura di rimanerci stecchito aumenta...
In un thriller del genere ci vorrebbe una sceneggiatura incredibile che metta veramente dei dubbi in testa e che poi li risolva seguendo una logica, invece quello che vediamo noi è soltanto un continuo parlare. Comunque rimane geniale l'idea di ambientarlo in un freezer.
Avvertenza [VM14]: Scene di violenza intense, sangue e linguaggio volgare.
Spiegazione
Robert con la complicità di Alisa riesce a fare fuori tutti, o meglio quasi tutti, rimane Dorian, il detective con cui parla al cellulare e che cercava Sam. Quest'ultimo giunge nel freezer proprio sul finale con l'intento di appropriarsi dei soldi, che scopriamo per mezzo di Alisa che si sono sempre trovati in una di quelle scatole di cartone presenti nel freezer. Nel momento in cui Dorian li individua, i due (Robert e Alisa) lo chiudono dentro. Dorian rimane intrappolato coi soldi e il container viene caricato su una nave da carico. Infine Alisa dà a Robert un "regalo di compleanno" da parte Oleg (il boss che ha fatto fuori), una scatola contenente una grande quantità di denaro. Lasciano il posto progettando una vacanza al caldo, ma non prima di spingere Stepan gravemente ferito nella baia.
Interpreti e personaggi
Dylan McDermott (Robert), Yuliya Snigir (Alisa), Peter Facinelli (Detective Sam Gurov), Andrey Ivchenko (Kiril), Pascal Petardi (Vadim), David McNally (Detective Al Dorian), Markus Parilo (Oleg), Milan Malisic (Stepan).
Curiosità
- In una scena del film, Robert ha chiesto ad Alisa se è del segno gemelli, Yuliya Snigir è veramente dei gemelli.