Knock Knock è un film horror del 2015 diretto da Eli Roth ed interpretato da Keanu Reeves.
Trama
Evan Webber sta vivendo il suo sogno. È un architetto sposato con una moglie bellissima, due figli splendidi e una casa veramente stupenda. Nel giorno della festa del papà, la moglie deve trascorrere un po' di giorni fuori casa e si porta con sé i figli. Evan, rimasto da solo con il cane, deve finire un importante lavoro e non da troppa importanza alla solitudine, è solo una questione di giorni. Nella stessa sera suonano alla sua porta di casa due ragazze belle e provocanti, bagnate fradice dalla pioggia. Evan le fa entrare e con gentilezza le dà tutto quello di cui hanno bisogno ma loro anziché andarsene col taxi si appropriano di ogni cosa e lui non riesce più a tenerle a freno. Le due giovani e avvenenti donne trasformeranno la sua vita da sogno in un incubo a occhi aperti.Commento
La critica è stata a mio parere un po' crudele nel dare una valutazione al film, in pochi gli hanno assegnato la sufficienza, probabilmente perché alcune scene sono veramente noiose e incentrate sul sesso o perché la storia sembra poco credibile. Un uomo maturo, intelligente e pure atletico come Evan (seppure con una vistosa ferita sulla spalla) che si fa prendere di sorpresa da due ragazzine non è il massimo, inoltre sono anche due belle ragazze che fanno sembrare il tutto come un gioco erotico e non un gioco della morte. Pur non brillando per originalità, l'idea è interessante ma quello che lascia molto a desiderare è la realizzazione, visto rimangono troppe domande senza risposta.Avvertenza [VM14]: sono presenti prolungate scene sessuali anche implicite, è presente più di una volta nudità femminile, ci sono alcune scene forti di violenza, viene fatto uso di un linguaggio volgare e aggressivo, vengono disegnate oscenità. Inoltre la visione potrebbe creare disturbi quando si rimane da soli in casa in una serata piovosa.
Spiegazione
Interpreti e personaggi
Keanu Reeves (Evan Webber), Lorenza Izzo (Genesis), Ana de Armas (Bel), Ignacia Allamand (Karen Alvarado), Aaron Burns (Louis), Colleen Camp (Vivian).Curiosità
- Colleen Camp e Sondra Locke, due dei produttori di questo film, hanno recitato in Death Game (1977), il film originale su cui si sono basato per realizzare "Knock Knock".- Lorenza Izzo è la moglie di Eli Roth.
- Questo è il primo remake ufficiale del thriller psicologico Death Game (1977), ma c'è anche un remake non ufficiale molto più vecchio di quel film - il thriller erotico spagnolo di Viciosas al desnudo (1980) (aka "Vicious e nudo") con Jack Taylor , Eva Lyberten e Adriana Vega .
- Monkey, l'animale di Evan, è un bulldog francese.
Colonna sonora
- Winter Nights (Goyele)
- Detroit Rock City (KISS)
- You Never Knew (Nowhere)
- Somewhere to Run (Emeen Zarookian)
- Soul Wurli Funk (Jimmy Deer)
- Lonely Town (Stefano Mastronardi)
- Union Street Shuffle (Timber Music Supply)
- Casser (Edith Crash)
- Prenderemos Fuego (Francisca Valenzuela)
- Calma Que No (Jumper Joy)
- We Are Dead (Dale Gonyea)
- Talking to The Devil (Sorcery)
- Daddy Was Wrong (Les Fits)
- Grandma Belle's Song (Lorenza Izzo)
- Cavaleade (Roger Renaud)
- Where Is My Mind? (Pixies)
- Family Feud - Theme (Robert Arnold Israel)