«Siamo tutti diversi dentro.»
(Tagline del film)
(Tagline del film)
Titolo Originale: "Starred Up" (2013)
Genere: Film drammatico, carcerario
Regia di: David Mackenzie
Protagonisti: Rupert Friend, Jack O'Connell, Ben Mendelsohn
Trama breve: Eric Love è un ragazzo di 19 anni così violento da essere trasferito in una prigione per adulti, dove tra l'altro si trova suo padre che non vede da quando aveva 5 anni. Intanto Eric viene affidato al terapista del carcere, un ultimo tentativo per porre fine al suo lato ribelle.
(Scheda completa)
Frasi celebri
Sono fiero di essere tuo padre. (Neville)Sono fiero di avere un figlio come te. (Neville)
C'è solo un problema. Se la sua terapia dovesse andare e quindi dovessi essere totalmente riabilitato, chiaro che poi la userà con qualcun altro, con qualcun altro ancora... tutto molto figo, ma poi il tasso di criminalità scenderà, la polizia arresterà meno gente, i tribunali condanneranno meno, e voi quindi perderete il lavoro. (Eric)
Dialoghi
- Eric: Vatti a mettere il lubrificante frocio di merda!
Neville: Io almeno ho scopato verginello del cazzo. Se vedi una figa non sai neanche che cosa devi farci brutto coglione.
Eric: Vai a fanculo, finocchio di merda! Io un giorno uscirò da qui e mi scoperò una figa dietro l'altra, stronzo!
Neville: Non me ne frega un cazzo, a me piace il buco del culo, bello, stretto e peloso. Tra dieci anni la penserai anche tu come me.
Eric: Brutto frocio succhiacazzi, mi fai schifo! Ti rendi conto di quello che dici?
Neville: Avevo iniziato a scoparmi il suo culo e invece per sbaglio mi sono scopato l'altro buco, altrimenti non esisteresti neanche. Merda!