«In un luogo senza pietà, un uomo senza speranza non ha altra scelta che combattere.»
(Tagline del film)
(Tagline del film)
Titolo Originale: "In Hell" (2003)
Genere: Film d'azione, drammatico
Regia di: Ringo Lam
Protagonisti: Jean-Claude Van Damme, Lawrence Taylor
Trama breve: Kyle LeBlanc è un americano che lavora all'estero in Russia. Quando si mette in contatto telefonico con la moglie, scopre che è in pericolo, ma non fa in tempo a salvarla. Inoltre l'uomo che ha ucciso la moglie viene reputato non colpevole per mancanza di prove. Così Kyle decide di farsi giustizia e lo uccide per vendicare la morte di sua moglie. Viene condannato al carcere a vita senza condizionale. La prigione russa dove viene inviato è molto dura, e il direttore si diverte a organizzare combattimenti fra detenuti per guadagnare soldi dalle scommesse...
(Scheda completa)
Frasi celebri
Nell'arco della vita un uomo recita diversi ruoli. (Voce narrante)Ognuno affronta le cose a modo suo: alcuni scelgono di fuggire altri rimangono e combattono. (Voce narrante)
È un peccato quando hai raggiunto il limite, quando hai deciso per il passo finale, quando oltre non puoi più andare. (Voce narrante)
Credi di essere un vincente ma quando ti abbassi al loro gioco sei un perdente perché hai perso te stesso. (Voce narrante)
Credo che ognuno di noi abbia un prezzo. (Voce narrante)
L'unione può far cadere qualsiasi sistema; il loro potere era crollato, non potevano punire tutti. (Voce narrante)
Senza il male non riusciremmo a riconoscere il bene. (Voce narrante)
Nessuno può andare tanto lontano finché c'è qualcuno che lo ricorda. (Fantasma Kyle Le Blanc)
Per tante parole inutili è meglio non dirne nessuna. (451)
Molti di noi sanno che la maschera dietro la quale ci nascondiamo è di argilla, prima o poi finisce in frantumi; ed è allora che scopriamo chi siamo veramente. (Voce narrante)
Quando abbiamo la merda fino al collo andiamo tutti alla ricerca di Dio... e succede che è sempre troppo tardi... e quando lui non si fa trovare, sta a te a cavartela con la tua miserabile vita. (Voce narrante)
È l' odio che mi da la forza anche quando non c'è speranza, arriverà il momento in cui l' odio mi aiuterà a fare giustizia, è l' odio che mi tieni in vita. (Kyle legge dal libro di 451)