«Gli errori si fanno, l’importante è capire dove si sbaglia… e tu sono cinque anni che mi fai capire dove sbaglio. Ogni giorno.»
(Frase celebre del film)
(Frase celebre del film)
Titolo Originale: "Nati stanchi" (2001)
Genere: Film comico, commedia
Regia di: Dominick Tambasco
Protagonisti: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Stefania Bonafede, Marica Coco, Luigi Maria Burruano
Trama breve: Salvo e Valentino sono due giovani che vivono in Italia e che vivono sulle spalle dei loro genitori e delle loro fidanzate: non cercano lavoro e partecipano a dei concorsi di lavoro sparsi per tutta l'Italia soltanto per spassarsela. La loro vita trascorre fra il centro della città e il loro bar preferito nella totale spensieratezza, finché un giorno si lasciano scappare una promessa di matrimonio nel caso riuscissero a trovare un vero lavoro...
(Scheda completa)
Frasi celebri
Senta, senta! Ha un uomo in mezzo alle mani! (Valentino)Non c'è matrimonio dove non si ride e funerale dove non si piange.
Gli errori si fanno, l’importante è capire dove si sbaglia… e tu sono cinque anni che mi fai capire dove sbaglio. Ogni giorno. (Salvo)
Soltanto che in amore siamo tutti così: quando una cosa comincia nessuno si chiede perché è cominciata, tutti a festeggiare. Quando finisce ci dobbiamo trovare per forza una motivazione, e se non la troviamo sbattiamo la testa a muro per anni. Invece no. Sai qual è la novità in amore? Che le cose cominciano e possono pure finire, così, senza motivo.
Dialoghi
- Salvo: Afferrati alla finestra , zitto che se cadi svegli tutto il paese!
Valentino: Fammi scendere!
- Salvo: Noi siamo come Che Guevara, uno…
Valentino: E chi è?
Salvo: Uno che fa magliette!