«Sarete catapultati in un mondo selvaggio.»
(Tagline del film)
(Tagline del film)
Titolo Originale: "Jumanji: Welcome to the Jungle" (2017)
Genere: Film commedia, avventura, fantastico
Regia di: Jake Kasdan
Protagonisti: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas
Trama breve: Quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre.
(Scheda completa)
Frasi celebri
Ecco il nuovo gruppo di studenti in punizione: Spencer, Bethany, Fridge, Martha... Sapete di essere tutti qui per un motivo, è arrivato il momento di riflettere su chi siete e su chi volete essere. Fortunatamente avrete tanto tempo per capirlo... mentre ripulite lo scantinato. (Insegnante)Un gioco che sa trasportar, chi questo mondo vuol lasciar. (Frase del videogioco Jumanji)
Mi sa che siamo stati risucchiati nel gioco e siamo diventati l'avatar che abbiamo scelto! (dott. Smolder Bravestone)
Questo vuol dire che sono....? [Si specchia nell'acqua] NOOOO! Sono un uomo di mezz'età in sovrappeso. (prof. Sheldon "Shelly" Oberon)
Il destino di Jumanji è nelle vostre mani. E ricordate, in rima dirò qual è compito egregio: riportate il gioiello e annullare il sacrilegio. Se volete il gioco abbandonare, dovete salvare Jumanji e il suo nome gridare. (Nigel)
È tutto ok, ce la puoi fare. Nella vita vera piaci alla gente e puoi metterti con chiunque tu voglia. (prof. Sheldon "Shelly" Oberon)
Avanti gambe! Ma perché corro così lento? (Franklin "Mouse" Finbar)
Ti avverto! Penso di essere uno che mena forte. (dott. Smolder Bravestone)
Io ho guardato il mio 20 minuti dopo il nostro arrivo. Sono felice di dire di aver portato qualcosa dal nostro mondo. (Franklin "Mouse" Finbar)
Dentro la cesta c'è ciò che volete, una mossa falsa e morirete. Fidatevi di voi e gli occhi non sbattete. (Ragazzino)
Salve, Franklin Finbar, zoologo, zoologo e... portatore di zaino. (Franklin "Mouse" Finbar)
Dialoghi
- Bravestone: Questo è l'ultimo livello del gioco. E sono quasi sicuro che sia una cosa da Bravestone.
Shelly: Ha parlato di se stesso in terza persona.
Ruby Ehm quarta persona, credo.
- Bravestone: È molto più facile essere coraggiosi se hai delle vite di riserva. È molto più difficile se hai soltanto una vita. Mouse: Noi abbiamo sempre soltanto una vita, vero? Cioè è l'unica che abbiamo, funziona così. Il punto è come pensi di viverla, e quale persona decidi di diventare. Ho appena citato il preside? Oh che effetto mi fa questo gioco, devo uscirne!