«Ci sono persone che non si arrendono mai."»
(Tagline del film)
(Tagline del film)
Titolo Originale: "Joy" (2015)
Genere: Film biografico, commedia, drammatico
Regia di: David O. Russell
Protagonisti: Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper
Trama breve: Joy è la storia del personaggio del titolo (Joy Mangano), che è diventata la fondatrice e la matriarca di una potente dinastia di famiglia. È nota principalmente per l'invenzione del mocio auto-strizzante Miracle Mop.
(Scheda completa)
Frasi celebri
Sai cosa sei Terry?! Una fuga di gas, non ti vediamo, non sentiamo il tuo odore, ma ci stai uccidendo in silenzio. (Rudy)Io non sono stata così stupida da sposare l'uomo sbagliato e farci due figli. (Peggy Mangano)
Ero la prima della classe al liceo, sono stata ammessa in un'università di prestigio, sono qui perché i miei genitori stanno divorziando.
Ho grandi ambizioni e grandi idee.
Christi guardami, voglio dirti una cosa, perché spesso la gente quando ottiene delle cose belle poi cambia: noi siamo arrivati qui lavorando duro, con pazienza ed umiltà, perciò voglio dirti di non pensare mai che il mondo ti debba qualcosa, perché non è così. Il mondo non ti deve niente. (Joy Mangano)
Quando cresci entri in un mondo pieno di ogni genere di cose: soldi, crimini, tradimenti...e ti rendi conto che l'unica cosa che avrai è quello che crei. (Joy Mangano)
Non voglio fare la fine della mia famiglia, devo fare le cose per me una volta per tutte. (Joy Mangano)
E' colpa mia, le ho fatto credere che poteva essere più di una casalinga disoccupata. (Rudy)
E ti accorgi che l'unica cosa che avrai è quello che crei… (Joy Mangano)
Siamo rimaste nascoste per diciassette anni. Inventavamo tante cose diciassette anni fa, poi tutto è finito, che è successo?
Quando ti nascondi sei al sicuro perché le persone non ti vedono, ma la cosa buffa del nascondersi è che sei nascosto anche a te stesso. (Joy Mangano)
Io credo che l'ordinario incontri lo straordinario ogni singolo giorno. (Joy Mangano)
Dialoghi
- Tony: Forse i tuoi sogni sono in stand by per ora.
Joy: Non è male vista così.
- Rudy: Sei bellissima. Potevi sposare chiunque, un medico, un avvocato, un uomo in gamba...invece di questo...non so neanche come definirlo!
Joy: Papà...ti sembra il momento di parlare di questa cosa?